
Crescere in famiglia
Fondazione Ennio Doris sostiene studenti meritevoli e bisognosi con borse di studio presso prestigiosi atenei italiani, abbinate ad un percorso di mentoring che li aiuta a scoprire i propri talenti e a costruire un network di professionisti.

Perché diventare uno studente
Fondazione Ennio Doris offre uno spazio dove crescere, confrontarsi, imparare da chi ha già vissuto esperienze simili e costruire relazioni vere, basate sulla fiducia e sul sostegno reciproco.
È l’occasione per scoprire i propri talenti, superare ostacoli con l’aiuto di una guida e sentirti parte di qualcosa di più grande.
Ampliare il proprio network
Il percorso di mentoring prevede numerosi incontri con manager e C-Level di aziende e realtà altamente competitive sia sul territorio nazionale che internazionale.
Vivere come in famiglia
Il contesto è coeso e familiare, non c’è giudizio, né voti, solo feedback costruttivi dati da dei compagni talentuosi e in gamba che condividono la stessa avventura.
Formazione manageriale
La formazione erogata è principalmente incentrata sulle skills comportamentali. I formatori coinvolti tipicamente hanno un background in ambito di formazione manageriale.
Un legame che dura nel tempo
Il programma di mentoring, della durata triennale, prevede supporto da parte di tutto il team della Fondazione, tutor, studenti e Alumni anche dopo la fine della formazione.
I requisiti
Per accedere alle borse di studio e al programma di mentoring di Fondazione Ennio Doris, è necessario che gli studenti soddisfino alcuni requisiti specifici, descritti all’interno dei bandi di selezione.
Merito
Studenti selezionati sulla base di requisiti di merito scolastico
Reddito
Valutazione in base ai requisiti di reddito
Motivazionali
Selezione basata su colloquio motivazionale e interesse
Scopri le storie degli studenti
Entra nella community
Scopri come entrare a far parte della famiglia di Fondazione Ennio Doris